45 anni dopo - I diplomati nel 1972 al Compagnoni di Lugo si sono ritrovati

Ritrovo dei Diplomati del 1975Nei giorni scorsi l’Agriturismo Palazzo Boschi, nella tranquilla campagna di Cassanigo di Cotignola, ha visto il ritrovarsi, dopo 45 anni, degli studenti del corso B che si diplomarono Ragionieri all’Istituto Tecnico Commerciale “Compagnoni” di Lugo, nell’estate del 1972. Una serata ricca di emozioni, di sentimenti e di ricordi, che ha visto ritrovarsi una ventina di quei ragazzi. Questo il gruppo degli studenti, oggi ormai sessantacinquenni, visti i tanti anni trascorsi dalla maturità: Aristide Brini, Cecilia Rustichelli, Celso Rasini, Claudio Visani, Dolores Bacchi, Flavio Mazzanti, Giovanni Bartolotti, Luciana Ballanti, Lucia Carvi, Lucio Cesari, Luigi Emiliani, Mauro Antonellini, Paolo Montanari, Patrizia Galanti, Rino Graziani, Sergio Morandi, Tiziano Conti, Vincenza Testi. Diversi gli insegnanti, che pur desiderosi di farlo, non sono riusciti a partecipare alla serata, ma che hanno inviato il più caro saluto a tutti i loro, ormai decisamente ex, studenti. Tra le persone che non sono riuscite ad essere presenti alla serata, da ricordare la prof. Milla Lacchini, attuale Dirigente Scolastico del Polo Tecnico Professionale di Lugo, che ha incorporato tra le altre scuole anche il “Compagnoni”, impegnata in due diverse sessioni di esami, che ha ringraziato di cuore per l’invito ricevuto e formulato i migliori auspici a tutti gli ex-studenti dell’Istituto. Al termine della serata sono stati ricordati i tre studenti e i diversi professori che non ci sono più.