Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Altri due incontri del modulo PON "Insieme per crescere e progredire: corso di Street dance"

Contenuto in: 

«Piano PON Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità»: tradotto dal moderno burocratese vuol dire che si cominciano a spendere i soldi del finanziamento europeo di 5.082 € per un corso di "street dance", i cui incontri informativi si sono svolti il 5-6 marzo scorsi rispettivamente presso l'aula magna del Compagnoni – Marconi e poi dello Stoppa. Come presentatrice del corso è stata individuata l'insegnante Laura Ghera, diplomatasi alla rinomata  Bernstein School of Musical Theater di Bologna e attiva, come docente di Hip Hop, presso il Centro Studi Danza ASD di Lugo. La Ghera ha illustrato agli alunni le finalità dell'iniziativa, proponendo alcuni spezzoni del celebre "Step up", un film del 2006, diretto dalla coreografa e regista Anne Fletcher, e alcuni "flash mob" che hanno interessato molto i giovani presenti.                                  (gio.bal)

 

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.