Anche quest’anno il Polo Tecnico ha ospitato lo spettacolo “Speak Easy Roadshow” del DJ Clive

Un appuntamento che è ormai diventato una piacevole e divertente consuetudine per i nostri studenti. Sulle note delle canzoni più attuali e più conosciute, Clive ha illustrato verbi, vocaboli e modi di dire della lingua inglese, coinvolgendo  i ragazzi in gare  di riconoscimento di parole, ricerca di sinonimi e karaoke finale. Clive ha offerto ai nostri studenti del biennio uno spaccato di lingua viva tramite il suo spettacolo in cui ha saputo combinare sapientemente il suo amore per la lingua inglese con la sua passione per la musica in questo metodo originale, divertente e piacevole di apprendimento dell’inglese.

Breve scheda informativa su Clive Malcolm Griffiths

Clive Malcolm Griffiths nasce a St. Leonards on Sea, Sussex (GB). Si laurea in Lettere e Filosofia Inglese a Canterbury (University of Kent) e ottiene l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese.
Esperienze radiotelevisive di insegnamento dell’inglese
Oltre a Videomusic (primo canale televisivo musicale in Europa):
1988 co-autore e conduttore su Italia 1 di “So to Speak” – programma televisivo di 70 puntate per imparare l’inglese divertendosi.
1991 co-autore e conduttore su Telemontecarlo di “Yes I Do” – 50 puntate sulla lingua e cultura americana.
1997 – 2000 realizza programmi per un totale di 1190 puntate per l’apprendimento dell’inglese per il canale di lingue TVL di Stream.
1998 – 2000 mini programma quotidiano di inglese intitolato “Word a day” su Radio Deejay.    Dal gennaio del 2001 Speak Easy, appuntamento giornaliero di inglese e musica su Radio Monte Carlo.
Tra il 2005 e il 2009 tiene più di 50 corsi di aggiornamento per docenti di lingua inglese con il Ministero di Pubblica Istruzione.
Da marzo 2009 Speak Easy in video sul sito di Radio Monte Carlo.
Nel 2009 insegna inglese ai concorrenti di X Factor.
Nel 2011 realizza un corso in video con Corriere della Sera La Gazzetta dello Sport.

In questi ultimi anni Clive mette in scena in tutta Italia, nelle scuole superiori e medie, lo spettacolo Speak Easy Roadshow, in pratica la versione dal vivo del programma radio Speak Easy.

Speak Easy è stato un programma “cult” sia su Radio Deejay che su Radio Monte Carlo. Il segreto? Ogni puntata dura quanto una canzone, poco più di tre minuti: ascoltando estratti di brani famosi, si scopre il significato dei termini in tutte le loro sfumature e si imparano le possibili e alternative applicazioni quotidiane. In pratica, si impara l’inglese senza fare fatica e senza neanche accorgersene, magari cantando!