Aprile, mese del cinema Due proiezioni al San Rocco di Lugo per gli studenti del Polo

Finalmente ci siamo: nel mese di aprile molte classi del Polo avranno la possibilità di vedere due film particolari. Cominciamo con “Dafne” il film con cui l’ex allieva dello Stoppa Carolina Raspanti ha vinto un premio speciale al festival del cinema di Berlino 2019. La visione – come da relativa circolare – è prenotata per la mattinata di sabato 13 aprile. Seguirà un dibattito con la presenza dell’”attrice”, che ha già inanellato numerose soddisfazioni personali, ultima in ordine di tempo la partecipazione a “Che tempo che fa” la scorsa domenica 31 marzo su Raiuno.

Ma le novità non si esauriscono qui. Venerdì 26 aprile (altra circolare), al ritorno dalle vacanze pasquali, ci sarà il tanto atteso film “La mia seconda volta”, inizialmente comunicato col titolo “Mezza pasticca”. Protagonista Giorgia Benusiglio, la 36enne milanese, laureata in scienze della formazione primaria all’università Cattolica, la quale, nel 1999, fu miracolosamente salvata da un trapianto di fegato per aver assunto una piccola quantità di ecstasy.

In entrambe le occasioni il costo del biglietto è di euro 4. Buona visione! (gb)