Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Chi era costui?

La classe 1ºF dell'Istituto Stoppa nell'ambito del progetto "Chi era costui?" ha percorso il centro di Lugo a caccia di statue e lapidi per fotografarle e indagare poi sulla vita, la storia e il legame con la città dei personaggi illustri citati o rappresentati. Si è trattato di un'uscita che ci ha fatto scoprire come, alzando o spostando lo sguardo, anche i luoghi abituali ci possano rivelare tracce della storia e dei personaggi famosi che sono vissuti a Lugo.
Molti nomi ci sono sconosciuti, altri, come quelli di Ernesta Stoppa e Giuseppe Compagnoni ci sono più familiari. 
Spetta a noi, ora, indagare per saperne di più su di loro e prepare un lavoro a partire dalle foto che abbiamo "catturato" in modo da presentare anche ai compagni chi erano e cosa li ha resi degni di avere il loro nome inciso per sempre sul marmo.
Con l'obiettivo di conoscere il nostro territorio, a breve vi porteremo a conoscere meglio questi uomini e donne così importanti.


 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.