Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Corso “PLC Piattaforma Smart Project” 06/07 novembre 2018

Contenuto in: 

partecipanti al corso PLCNei giorni 6 e 7 novembre si è tenuto nel laboratorio di Informatica 2 della sezione Itis del Polo Tecnico Professionale di Lugo un corso di aggiornamento sul tema della Programmazione dei PLC  tramite CX-Programmer e sulla supervisione  (CX-Supervisor ) in collaborazione con importanti aziende locali  e  tenuto da esperti dell’Azienda Omron Electronics. Il corso si inserisce perfettamente nella nuova Offerta formativa del Polo Tecnico Professionale che prevede, nella specializzazione “Elettrotecnica ed Elettronica” l’articolazione “Automazione” maggiormente rispondente alle richieste della realtà produttiva del territorio. Finalizzato anche alla partecipazione al Trofeo Smart Project, era aperto ai Docenti delle materie tecniche sia di elettronica che di meccanica ma a numero chiuso in quanto orientato alla soluzione pratica da parte dei partecipanti di specifiche e frequenti richieste presenti nel mondo dell’automazione. Pur essendo consigliato a docenti che avessero già acquisito le conoscenze di base su PLC e supervisione, ha avuto una nutrita partecipazione di insegnati provenienti anche dalle provincie limitrofe riempendo così tutti i posti disponibili.

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.