Dal 17 maggio visitabile allo Stoppa la mostra documentaria - Analfabetismo e istruzione

E' il prodotto di una UDA (Unità di Apprendimento) e i risultato di un lavoro a classi aperte che ha visto coinvolte le classi prime Servizi Socio-Sanitari (1E-1F-1G) dello Stoppa. L'inaugurazione avverrà giovedì 17 maggio 2018 alle ore 9,45. Il percorso espositivo focalizzerà l'attenzione su alcuni aspetti dell'istruzione pubblica locale fra Ottocento e Novecento. I pannelli forniranno dati statistici, riproduzioni di pagelle di alunni degli anni '10-'20-'30-'40 del '900, materiale fotografico di quegli anni e altre curiosità fra le quali quanto percepiva di stipendio un maestro dell'epoca, in quali ore suonava la campanella, o su quali libri e sussidiari si studiava nonché con che pennini e inchiostro si scriveva. La mostra, allestita dalle proff. Pasqualina Maria Laselva, Kombola Ramadani, Patrizia Balestri, Maria Cristina Colaci, resterà aperta fino al 6 giugno 2018 e sarà visitabile dalle 8,45 alle 11,50 di ogni giorno di scuola. Chi farà richiesta al prof. Baldini G. e alla prof.ssa Colaci M. C., il martedì alla seconda ora e il venerdì alla prima ora potrà avere come guide gli alunni della 1a F SSS. (gb)