eTwinning: due Quality Label per il Polo

Durante le sue vacanze newyorkesi la Prof Melandri, recentemente nominata Ambasciatrice eTwinning per l'Emilia-Romagna, ha ricevuto la seguente comunicazione dall'INDIRE: "Congratulations! You have been just awarded with the Quality Label for the work you have done in eTwinning!"

Entrambi i progetti eTwinning del Polo sono quindi stati premiati con il Quality Label!!

Come ricorderete dall'anno scorso, il Quality Label è un certificato di qualità nazionale assegnato ai migliori progetti eTwinning d'Italia che raggiungono l'eccellenza nei seguenti ambiti: innovazione pedagogica, integrazione curriculare, comunicazione e scambio tra partner, uso della tecnologia, risultati, impatto e documentazione.

Il primo progetto premiato, "A delicious quest", è stato portato avanti dai nostri veterani dell'eTwinning: i pluripremiati ragazzi della 5BOE IPSIA. "Il progetto", scrive l'INDIRE, "è stato ben pianificato e strutturato, incentrato su un argomento specifico da svolgere in lingua e dunque pienamente integrato nel curricolo della docente e con il giusto grado di innovazione. La comunicazione, sia tra i docenti partner che tra i ragazzi, appare chiara ed evidente".

La 4F 2.0 Stoppa è stata invece protagonista di "Connecting Lines", valutato come  "un buon progetto, con largo uso delle TIC in attività collaborative in cui i ragazzi sono stati i veri protagonisti".

Un grande successo per le due classi di eTwinner del Polo!

La Prof Melandri desidera ringraziare tutti i suoi favolosi studenti e anche le sue straordinarie colleghe partner europee: Agnieszka, Sylwia e Nicole.

E come sempre... long live eTwinning!!