I “sempreconnessi”: le trappole della rete e la dipendenza da smartphone

Giovedì 12.4.2018 - ore 20,30 -  Aula Magna Compagnoni/Marconi (via Lumagni 26)

Ha inaugurato le “Iniziative per la prevenzione delle dipendenze rivolte a genitori, docenti, alunni” lo scorso 16 novembre, con una conferenza sul consumo di sostanze psicoattive fra i giovani, si ripropone, nella serata di giovedì 12 aprile, la dott.ssa Chiara Lunardi (dirigente psicologo psicoterapeuta - servizio dipendenze patologiche di Lugo - Ausl della Romagna) con un tema altamente attrattivo: I “sempreconnessi”: le trappole della rete e la dipendenza da smartphone.

Ricordiamo che quello del 12 aprile è il recupero della serata del 26 febbraio, annullata per neve, ed è il quinto ed ultimo di una serie di incontri messi in cantiere per favorire la prevenzione delle dipendenze giovanili; ogni serata (si veda la locandina nella home page del sito www.iispololugo.gov.it) ha avuto un tema specifico ed è stata pensata per studenti, genitori, personale dell'Istituto e cittadinanza. Come scrisse in sede di presentazione la Dirigente Milla Lacchini, «L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni previste dal Piano di Miglioramento del nostro Istituto, volte a migliorare, appunto, la scolarizzazione degli alunni del primo biennio, attraverso momenti di riflessione e studio con genitori ed esperti sulle tematiche della genitorialità e dell’adolescenza». Ricordiamo, infine, che per il personale docente del Polo l’evento vale come corso di aggiornamento. (gb)