Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

I “sempreconnessi”: le trappole della rete e la dipendenza da smartphone

Contenuto in: 

Giovedì 12.4.2018 - ore 20,30 -  Aula Magna Compagnoni/Marconi (via Lumagni 26)

Ha inaugurato le “Iniziative per la prevenzione delle dipendenze rivolte a genitori, docenti, alunni” lo scorso 16 novembre, con una conferenza sul consumo di sostanze psicoattive fra i giovani, si ripropone, nella serata di giovedì 12 aprile, la dott.ssa Chiara Lunardi (dirigente psicologo psicoterapeuta - servizio dipendenze patologiche di Lugo - Ausl della Romagna) con un tema altamente attrattivo: I “sempreconnessi”: le trappole della rete e la dipendenza da smartphone.

 

 

Ricordiamo che quello del 12 aprile è il recupero della serata del 26 febbraio, annullata per neve, ed è il quinto ed ultimo di una serie di incontri messi in cantiere per favorire la prevenzione delle dipendenze giovanili; ogni serata (si veda la locandina nella home page del sito www.iispololugo.gov.it) ha avuto un tema specifico ed è stata pensata per studenti, genitori, personale dell'Istituto e cittadinanza. Come scrisse in sede di presentazione la Dirigente Milla Lacchini, «L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni previste dal Piano di Miglioramento del nostro Istituto, volte a migliorare, appunto, la scolarizzazione degli alunni del primo biennio, attraverso momenti di riflessione e studio con genitori ed esperti sulle tematiche della genitorialità e dell’adolescenza». Ricordiamo, infine, che per il personale docente del Polo l’evento vale come corso di aggiornamento. (gb)

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.