Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Il Polo Tecnico-Professionale è Scuola eTwinning

Contenuto in: 

L’idea di riconoscimento non è nuova nel mondo eTwinning: ogni anno vengono infatti conferiti Quality Label nazionali ed europei agli insegnanti che si sono distinti con progetti meritevoli. 

Finora ci si era tuttavia limitati a premiare solo il lavoro dei singoli insegnanti- ma eTwinning significa condivisione e lavoro cooperativo, per cui si è decisio a livello europeo di istituire un nuovo prestigioso riconoscimento per premiare il lavoro condotto dall’intera scuola: il Certificato di eTwinning School.

Il principio alla base di questo nuovo certificato è dunque quello di riconoscere e lodare la partecipazione, l’impegno, la dedizione non solo di singoli eTwinner, ma di team di insegnanti e dirigente all’interno della stessa scuola.

Per ottenere lo status di eTwinning School la Prof. Carla Melandri ha proposto la candidatura del Polo che ha superato con successo tutti i requisiti necessari. In particolare la nostra scuola, oltre ad avere ottenuto diversi Quality Label italiani ed europei negli scorsi anni, ha dimostrato di avere diversi gruppi di studenti impegnati in progetti eTwinning, di avere dichiarato pubblicamente la propria partecipazione a eTwinning con attivitá promozionali e con il coinvolgimento di piú docenti nello sviluppo strategico della scuola. Il Polo ha anche dimostrato di portare avanti una politica significativa e compatta riguardo l’uso responsabile di Internet.

Essere Scuola eTwinning significa quindi entrare tra le migliori scuole europee in termini di buone pratiche eTwinning e non solo- una scuola eTwinning infatti è una scuola leader nella pratica digitale, nella pratica dell’eSafety, negli approcci innovativi e creativi alla pedagogia, nelle promozioni dello sviluppo professionale continuo dello staff, nella promozione di pratiche di apprendimento collaborativo per lo staff e gli studenti.

Un riconoscimento di altissimo livello che proietta la nostra scuola tra le eccellenze educative d’Europa.

An outstanding eTwinning achievement: congratulations everyone!

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.