Incontro Intercultura presentazione programmi 2018

Sabato 14 ottobre 2017 dalle ore 11.50  alle ore 12.45 i volontari AFS INTERCULTURA – Onlus di Imola presenteranno i loro programmi di studio all’estero per studenti dai 15 ai 17 anni ed i programmi di ospitalità a studenti stranieri presso l’Aula Magna dell’ITCG “Compagnoni”. Verranno illustrati gli obiettivi dell’Associazione e verrà presentato il nuovo bando di concorso nazionale per i programmi di studio nell’anno 2018-2019. INTERCULTURA è l’Associazione Onlus riconosciuta dal ministero degli Affari Esteri che dal 1955 opera per promuovere scambi ed esperienze interculturali, dando l’opportunità a migliaia di studenti ogni anno di vivere e studiare all’estero e ospitando nel nostro Paese giovani da ogni nazione.

Sono migliaia i ragazzi che ogni anno partono per scambi culturali con 65 paesi al mondo, per un minimo di due mesi fino all’intero anno scolastico, con la possibilità di accedere a borse di studio totali o parziali. Nell’anno scolastico in corso, due studenti del Polo Tecnico Professionale di Lugo hanno vinto una borsa di studio che ha coperto il 60% della quota di partecipazione ad un programma annuale: Anastasia Verna per la Russia e Nicola Vignini per Hong Kong. Gli studenti e i genitori interessati al programma di studio all’estero e/o al programma di accoglienza di uno studente straniero potranno ottenere tutte le informazioni necessarie dai volontari INTERCULTURA.