Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

La 4M SIA all’Università di Ferrara per un viaggio nell’Intelligenza Artificiale

Contenuto in: 

Mercoledì 20 Marzo la classe 4M SIA, accompagnata dalle docenti Rondinelli e Manetti, si è recata al Polo Scientifico Tecnologico dell’Università di Ferrara per svolgere un incontro nell’ambito del progetto ‘Intelligenza Artificiale – Come imparano le macchine?’ guidato da docenti di tale università. Si è sperimentato come il computer può decidere se una giornata ha un clima adatto per giocare a tennis o come può classificare un fiore di Iris in una delle sue tre famose varietà; il “trucco” sta nell’imitare i nostri meccanismi di decisione e classificazione, partendo dagli esempi già conosciuti, anche se non è facile… All’attività in laboratorio si è affiancata una visita agli ambienti dell’Università, magari il futuro per qualche studente, e non poteva poi mancare qualche ora nel meraviglioso centro della città estense.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.