La 5^B-EE sul Resto del Carlino

La classe della sezione Marconi, poco prima di immergersi negli oneri dell’esame di maturità, ha avuto il piacere di salire a 700 metri d’altezza per visitare la località di Ca’Malanca, uno dei luoghi cruciali della lotta partigiana. Gli studenti e il prof. Carlo Ortu, oltre ad essere stati accompagnati dalla presidente dell’Anpi di Lugo Ebe Valmori, hanno avuto l’onore di essere accolti da Ivano Artioli, presidente dell’Anpi provinciale. A documentare il tutto, c’era il giornalista Carlo Raggi. Ed ecco che, il percorso scolastico dei ragazzi della 5^B-EE, è stato suggellato da un bell’articolo, con tanto di foto, sull’edizione del Resto del Carlino uscita il 2 giugno.

E adesso, ragazzi, in bocca al lupo per l’esame!

PDF icon 5b-ee_sul_carlino.pdf (294.99 KB)294.99 KB