PON - 200 mila Euro al Polo di Lugo

L’impegno progettuale del nostro Istituto costantemente teso ad arricchire l’offerta formativa per i nostri alunni ha ricevuto importanti riconoscimenti, con l’approvazione di una serie di progetti nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, finalizzati a:

Valorizzazione  e sviluppo delle potenzialità, i talenti e i meriti personali, anche attraverso la promozione delle competenze trasversali degli studenti, comprese quelle di cittadinanza globale, per gli alunni del biennio;

Potenziamento dell’alternanza scuola lavoro con percorsi all’estero , per gli alunni delle classi 3A e 5A AFM ESABAC;

Sviluppo di percorsi di alternanza scuola lavoro di eccellenza, in collaborazione con imprese del territorio, per gli alunni del triennio Meccanica meccatronica e Elettronica sezione ITI “Marconi” e delle classi del triennio sezione IPSIA “Manfredi”.

Articolo Pavaglione.net

Articolo Corriere Romagna