Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Premio Guidarello: e quattro!

A vincere l’edizione 2017 del Premio Guidarello è stata la classe IV A Informatica dell’Istituto Tecnico Industriale “Nullo Baldini” di Ravenna, ma il Premio Speciale Sostenibilità di Impresa (con il contributo della Fondazione Eni Enrico Mattei) è andato alla 4 N SIA dell’Istituto di Istruzione Superiore Polo Tecnico Professionale di Lugo con un elaborato sulla Deco Industrie S.COOP.P.A.

 

 

 

 

 

Quella di quest’anno (la premiazione si è svolta nella mattinata del 28 novembre) è stata un’edizione alla quale hanno partecipato circa 500 alunni delle scuole superiori, provenienti da una trentina di scuole del territorio provinciale. «Noi abbiamo vinto con un video fresco, allegro» - è il giudizio sintetico della prof.ssa Alice Romagnoli – «con un lavoro sulla Deco Industrie di S. Michele, frazione ravennate». Se il medesimo gruppo è conosciuto anche per i prodotti della detergenza lavorati nell’opificio di Bagnacavallo, è a S. Michele che è avvenuta la visita aziendale «in uno stabilimento» - prosegue Romagnoli «nel quale si producono biscotti, panettoni, pandori con un marchio proprio, il Cofar Pineta, ma anche per altre aziende conosciutissime come Coop, Conad, Mulino Bianco, ecc.».

Il premio è il quarto consecutivo vinto dalle quarte del Compagnoni ed ha fruttato la somma di 2.000 €, «somma» - conclude la professoressa - «che verrà interamente devoluta alla scuola». (gb)

Guarda il Video

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.