Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Presentazione bando di concorso nazionale per i programmi di studio nell’anno 2018-2019 - AFS Intercultura - Onlus

Contenuto in: 

logo Fondazione intercultura e AFS OnlusSabato 20 ottobre 2018 dalle ore 11.50  alle ore 12.45  i volontari AFS INTERCULTURA – Onlus di Imola presenteranno i loro programmi di studio all’estero per studenti dai 15 ai 17 anni ed i programmi di ospitalità a studenti stranieri presso l’Aula Magna dell’ITCG “Compagnoni”. Verranno illustrati gli obiettivi dell’Associazione e verrà presentato il nuovo bando di concorso nazionale per i programmi di studio nell’anno 2018-2019. INTERCULTURA è l’Associazione Onlus riconosciuta dal ministero degli Affari Esteri che dal 1955 opera per promuovere scambi ed esperienze interculturali, dando l’opportunità a migliaia di studenti ogni anno di vivere e studiare all’estero e ospitando nel nostro Paese giovani da ogni nazione. Sono migliaia i ragazzi che ogni anno partono per scambi culturali con 65 paesi al mondo, per un minimo di due mesi fino all’intero anno scolastico, con la possibilità di accedere a borse di studio totali o parziali. Nell’anno scolastico in corso, tre studenti del Polo Tecnico Professionale di Lugo hanno vinto una borsa di studio parziale: Matilda Michelacci per la Germania, Denis Gemignani per la Bosnia e e Girumnesh Maria Rossi per  la Repubblica Slovacca. Gli studenti e i genitori interessati al programma di studio all’estero e/o al programma di accoglienza di uno studente straniero potranno ottenere tutte le informazioni necessarie dai volontari INTERCULTURA. Il primo incontro informativo si terrà venerdì 12 ottobre presso l’hotel Olimpia di Imola alle ore 18.30.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.