Stage attrattivo per i ragazzi della 5E Puntano a diploma statale e qualifica regionale

Ragazzi dello stoppa che hanno effettuato lo stageGli alunni della classe 5E Operatore Socio-Sanitario hanno da poco concluso il loro stage «svolto, per la prima volta in assoluto – precisa la prof.ssa Monica Bacchini – in ospedale dall'8 gennaio al 21 febbraio scorso. Erano inseriti nei reparti di lungodegenza e medicina, un'alunna era a Ravenna in nefrologia. L'esperienza è andata molto bene, hanno avuto tutti valutazioni ottime. I ragazzi dicono che è stata un'esperienza iniziata con qualche timore, ma che si è poi rivelata molto interessante e stimolante, al punto tale che non volevano rientrare a scuola!». Ora, il loro impegno prosegue nella preparazione dell'esame di Stato, la qualifica la conseguiranno entro dicembre 2018.