Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Un percorso sulla storia contemporanea del ‘900 è giunto al termine con una visita guidata a Bologna per le quinte dello Stoppa

Contenuto in: 

Sabato 9 marzo, le classi quinte dello Stoppa hanno terminato il percorso "Anni Affollati", con una visita alla Stazione ferroviaria della città, dove il 2 agosto 1980 una bomba provocò 85 morti e centinaia di feriti, e con la testimonianza, nella sede del Comune, di un famigliare delle vittime. I due momenti sono stati guidati dall'esperta dott. Cinzia Venturoli, dell'Università di Bologna, che nelle settimane precedenti era stata a Lugo per tenere due lezioni, nell'Aula Magna dell'istituto "E. Stoppa", sugli anni ‘60-’70 e ‘80 del Novecento, definiti "anni di speranze e di violenze”. Ad accompagnare i ragazzi c’erano i docenti A. Magnani, S. Barbaro per la classe 5^A SC, M. Sangiorgi per la classe 5^B SC, P. Randi per la classe 5^E SS, C. Lombardi e A. Venuta per la classe 5^ F SS.

 

 

 

 

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.