«Mi raccomando: sempre carichi, non mollate mai!» Luca e Sara, disabili motori, si raccontano alla classe 4F dello Stoppa

L’idea di una testimonianza sulla disabilità in 4F l’ha avuta Sara Donati, nostra ex allieva dei Servizi Socio-Sanitari, la quale si è proposta ed è stata subito accettata dal consiglio di classe, rappresentato alla prima ora dalla prof. Chiara Pirazzini. In pratica, sono state due ore (le prime due di sabato 20 ottobre), nel corso delle quali Sara e il suo fidanzato, Luca Pipicella, si sono raccontati non a ruota libera ma sul tema “Musica e disabilità”. Luca e Sara, disabili motori, stanno insieme dal 19 febbraio scorso, otto mesi e un giorno. Si può proprio dire «Galeotto fu quel corso di montaggio-video». Eh sì, perché i due ragazzi si conobbero a Imola, la città di Luca, per un corso di formazione. Luca aveva già delle competenze in materia, ma decise ugualmente di iscriversi.

Polo nel futuro al Maker Faire di Roma

Il Polo Tecnico Professionale di Lugo a Roma per visitare il Maker-Faire 2018 - The European edition, il più importante spettacolo al mondo sull'innovazione, un evento all'insegna della creatività e dell'inventiva, dove maker provenienti da tutto il mondo hanno potuto condividere le proprie conoscenze e scoperte e presentare i propri progetti. Un gruppo di 60 studenti delle classi 3AMM, 3BMMCAT, 3CEE (sezione Marconi) e 3MSIA (sezione Compagnoni) ha visitato la fiera nei giorni 12 e 13 ottobre 2018 accompagnati dalle prof.sse Benati Laura, Galamini Cristina, Martini Roberta e Rondinelli Marina.

Presentazione bando di concorso nazionale per i programmi di studio nell’anno 2018-2019 - AFS Intercultura - Onlus

logo Fondazione intercultura e AFS OnlusSabato 20 ottobre 2018 dalle ore 11.50  alle ore 12.45  i volontari AFS INTERCULTURA – Onlus di Imola presenteranno i loro programmi di studio all’estero per studenti dai 15 ai 17 anni ed i programmi di ospitalità a studenti stranieri presso l’Aula Magna dell’ITCG “Compagnoni”. Verranno illustrati gli obiettivi dell’Associazione e verrà presentato il nuovo bando di concorso nazionale per i programmi di studio nell’anno 2018-2019.

Abbonamento a Feed prima pagina