Polo e Liceo di Lugo insieme per l'orientamento post-diploma delle classi del percorso EsaBac

Si è svolto martedì 13 febbraio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 11.50, nell’Aula magna del Liceo di Lugo, un incontro di presentazione delle opportunità di studio universitario in Francia e dei doppi diplomi universitari italo-francesi, tenuto da Madame Florence Bonnand, Addetta alla cooperazione per il francese dell’Ambasciata di Francia in Italia/Institut Français di Firenze. L’incontro, aperto a tutti gli studenti dei percorsi EsaBac attivi nella provincia di Ravenna e ai loro docenti, ha visto la partecipazione delle classi  3^A AFM e 5^A AFM (quest’ultima a classe intera visto che si trattava di un’attività di orientamento), accompagnate dalla referente prof.ssa Micaela Servadei, organizzatrice dell’evento, insieme al prof. Andrea Bedeschi del Liceo.

Circ. 366 - Alternanza Scuola-Lavoro - percorso "Futuro Green" - Corso teorico-pratico di Termografia

Lunedì 19 febbraio, dalle 8.45 alle 12.45, presso l’aula magna della sez. Compagnoni-Marconi, si terrà il corso dal titolo: La termografia per la caratterizzazione termica e strutturale degli edifici.

PON - 200 mila Euro al Polo di Lugo

L’impegno progettuale del nostro Istituto costantemente teso ad arricchire l’offerta formativa per i nostri alunni ha ricevuto importanti riconoscimenti, con l’approvazione di una serie di progetti nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, finalizzati a:

Valorizzazione  e sviluppo delle potenzialità, i talenti e i meriti personali, anche attraverso la promozione delle competenze trasversali degli studenti, comprese quelle di cittadinanza globale, per gli alunni del biennio;

Potenziamento dell’alternanza scuola lavoro con percorsi all’estero , per gli alunni delle classi 3A e 5A AFM ESABAC;

Sviluppo di percorsi di alternanza scuola lavoro di eccellenza, in collaborazione con imprese del territorio, per gli alunni del triennio Meccanica meccatronica e Elettronica sezione ITI “Marconi” e delle classi del triennio sezione IPSIA “Manfredi”.

Abbonamento a Feed prima pagina