45 anni dopo - I diplomati nel 1972 al Compagnoni di Lugo si sono ritrovati

Ritrovo dei Diplomati del 1975Nei giorni scorsi l’Agriturismo Palazzo Boschi, nella tranquilla campagna di Cassanigo di Cotignola, ha visto il ritrovarsi, dopo 45 anni, degli studenti del corso B che si diplomarono Ragionieri all’Istituto Tecnico Commerciale “Compagnoni” di Lugo, nell’estate del 1972. Una serata ricca di emozioni, di sentimenti e di ricordi, che ha visto ritrovarsi una ventina di quei ragazzi. Questo il gruppo degli studenti, oggi ormai sessantacinquenni, visti i tanti anni trascorsi dalla maturità: Aristide Brini, Cecilia Rustichelli, Celso Rasini, Claudio Visani, Dolores Bacchi, Flavio Mazzanti, Giovanni Bartolotti, Luciana Ballanti, Lucia Carvi, Lucio Cesari, Luigi Emiliani, Mauro Antonellini, Paolo Montanari, Patrizia Galanti, Rino Graziani, Sergio Morandi, Tiziano Conti, Vincenza Testi.

Certificazione Delf, una carta vincente per l’Università e il lavoro.

Da vari anni è possibile sostenere l’esame Delf (Diploma di lingua francese) anche per gli alunni del Polo. I nostri alunni hanno avuto la possibilità di sfruttare l’occasione per ottenere la certificazione al termine del corso di Francese organizzato come sempre dalla prof.ssa Micaela Servadei per le classi del triennio. La prova si è svolta in due parti: la prima scritta, di verifica delle capacità di ascolto, comprensione scritta e produzione scritta; la seconda orale, attraverso un’interrogazione con un madrelingua certificato, volta a verificare la capacità degli studenti di esprimersi nella lingua francese.

Canzone " Non prendere a schiaffi la vita "

Brano che affronta il tema del bullismo, realizzato dopo un lavoro di studio e analisi del fenomeno.

Classe  1 COM. Manfredi .
Cantano Adnane Mousif e Giona Stagni  , con la partecipazione del Prof Mario Penazzi .
Brano realizzato in collaborazione con un giovane rapper di Bagheria, Danilo Tarantino, in arte Nilo , che da anni  collabora con la Prof ssa  Paola Morandi.  Si ringrazia  sentitamente Franco Moretti per l' incisione del brano.

Ascolta

“NON PRENDERE A SCHIAFFI LA VITA”

Non è forte chi si schiera contro i deboli

è tempo di cambiare situazione e anche metodi