Circ. 679 - Corsi di recupero estivi – informazioni e indicazioni operative

Informazioni per gli studenti con giudizio sospeso.

I calendari saranno aggiornati giornalmente, si prega gli interessati di controllare quotidianamente gli aggiornamenti

• Pubblicato Aggiornamento Calendario - 21 giugno - 19:40

Riccardo Faccani, campione europeo di tiro al piattello in questi giorni impegnato nell’esame di maturità allo Stoppa

LUGO. Ne avevamo già parlato nel febbraio 2016, allorquando vinse il campionato italiano delle Forze Armate a Rimini. E’ notizia di questi giorni che il giovane alfonsinese Riccardo Faccani (5A Servizi Commerciali – Polo Tecnico Professionale di Lugo – sezione “E. Stoppa”) si è aggiudicato il titolo europeo di Fossa Universale categoria juniores (10° assoluto) a Toledo in Spagna. Si tratta di una di una disciplina sportiva costituita da cinque pedane e da un bersaglio a quindici metri che a tempo si accende e bisogna colpire. Nella “città delle spade e dei coltelli”, Toledo appunto, il giovane tiratore è rimasto dal 12 al 18 giugno: i primi due giorni di allenamenti, gli altri di gare con 290 allievi partecipanti da tutta Europa. Riccardo ha vinto la gara juniores con 195 centri su 200.

Pensionandi 2018

Con i nove di quest’anno scolastico, salgono a 35 i pensionati nel primo quinquennio di vita del Polo Tecnico Professionale. Tra poco i nomi dei colleghi che hanno offerto il ricco buffet (foto 2) di venerdì 15 giugno all’interno del Collegio Docenti. Tre ata e sei docenti. Fra gli ATA: Raffaella Lelli e Rosanna Ottaviani (foto1 a dx), entrambe collaboratrici scolastiche; infine Daniele Tassinari (foto1 a sx), che arrivò nelle officine dell’Ipsia nel 1988/1989, all’epoca ubicate in via  Baracca, dove oggi sorge lo Stoppa. Trent’anni trascorsi a Lugo in qualità di assistente tecnico elettronico e informatico.

Abbonamento a Feed prima pagina