Pubblicata il 21/10/2018
Formatori:

Docenti individuati dal collegio docenti CPIA

Referenti: Rita Franchi, Selene Vercheval

CPIA Lugo, sede: corso Matteotti 55

Date e orari:

11/09/2018; 12/09/2018; 11/10/2018; 13/12/2018

Destinatari:

Docenti del CPIA

Pubblicata il 20/10/2018

L’idea di una testimonianza sulla disabilità in 4F l’ha avuta Sara Donati, nostra ex allieva dei Servizi Socio-Sanitari, la quale si è proposta ed è stata subito accettata dal consiglio di classe, rappresentato alla prima ora dalla prof. Chiara Pirazzini.

Pubblicata il 19/10/2018

Gentilissimi,

con la presente sono a comunicarVi che il Dipartimento di Scienze dell’Educazione ha previsto l’attivazione – nell’ambito della propria offerta formativa post-laurea per l’anno accademico 2018/2019 – dei seguenti corsi:

Pubblicata il 19/10/2018
D'intesa con il DG, richiamo alla vostra attenzione il Bando regionale di cui all'oggetto, con scadenza giovedi 25 ottobre, già oggetto di una nota del Direttore del 1° ottobre scorso, reperibile al link sottoindicato (allego anche il link alla pagina dedicata sul sito della Regione).

Si tratta di un bando che prevede di assegnare 20.000 euro da assegnare ad una rete di scuole di entrambi i cicli per ciascuno dei 22 ambiti territoriali (440.000 euro in totale).

Pubblicata il 18/10/2018

Il Polo Tecnico Professionale di Lugo a Roma per visitare il Maker-Faire 2018 - The European edition, il più importante spettacolo al mondo sull'innovazione, un evento all'insegna della creatività e dell'inventiva, dove maker provenienti da tutto il mondo hanno potuto condividere le proprie conoscenze e scoperte e presentare i propri progetti.

Pubblicata il 15/10/2018
Pubblicata il 11/10/2018

logo Fondazione intercultura e AFS OnlusSabato 20 ottobre 2018 dalle ore 11.50  alle ore 12.45  i volontari AFS INTERCULTURA – Onlus di Imola presenteranno i loro programmi di studio all’estero per studenti dai 15 ai 17 anni ed i programmi di ospitalità a studenti stranieri presso l’Aula Magna dell’ITCG “Compagnoni”.

Pubblicata il 09/10/2018

Sabato 6 ottobre sono rientrati dall’Inghilterra i cinquanta studenti del Polo Tecnico Professionale che hanno trascorso una settimana di soggiorno-studio a Cambridge, accompagnati dalle Prof.sse Maria Luisa Emiliani, Anna Maria Corelli Grappadelli, Emanuela Montanari ed Alda Venturoli . E’ stata una splendida settimana di full immersion nella cultura britannica! Ogni mattina i ragazzi hanno frequentato le lezioni tenute da insegnati madrelingua qualificati, divisi in classi internazionali. Le lezioni sono state piacevoli ed arricchenti, basate sull’interazione orale e sull’approfondimento linguistico e culturale. Le attività pomeridiane hanno visto gli studenti impegnati nella preparazione del curriculum vitae, del colloquio di lavoro o in argomenti lavorativi, oltre che nelle visite culturali a Cambridge e a Norwich; la prima domenica è stata dedicata alla visita dei principali monumenti di Londra, inclusa la cerimonia del Changing of the Guards a Buckingham Palace. Le attività serali sono state la movie night, la quiz night e per finire la karaoke night in cui abbiamo avuto modo di scoprire veri talenti fra i nostri studenti! Il clima che si è creato è stato ottimo e tutti hanno imparato a responsabilizzarsi nel rispetto degli orari concordati. Abbiamo soggiornato presso famiglie locali ed abbiamo potuto sperimentare stili e ritmi di vita tipicamente britannici.

Pubblicata il 05/10/2018

Nota prot. n. 3050 del 4 ottobre 2018, con i relativi allegati inerenti l’oggetto.

Pubblicata il 25/09/2018

Programma  della settimana nazionale della dislessia. In calendario ci sono una serie di eventi per genitori, ragazzi , insegnanti.

Pubblicata il 24/09/2018

Giovedì 20 settembre, c’è stato un evento particolare dalle nostre parti dal titolo “Bassa Romagna Smart: Open Day per l’Innovazione”. Esso ha avuto luogo (mattina e pomeriggio) presso l’Auditorium Corelli di Fusignano per fare il punto su come procede la digitalizzazione in Bassa Romagna.

Pubblicata il 23/09/2018

Esperti Banca d'Italia

Pubblicata il 23/09/2018

Prof. Navarra Giancarlo

I.C. "Baracca" Lugo, sede: via dei Melandri 1

I.C. "Carchidio-Strocchi", sede: via Forlivese 7

Date e orari:

Incontro 1:

08/10/2018 (17.00-19.00) - Docenti di INFANZIA e PRIMARIA presso I.C. Baracca

Pubblicata il 20/09/2018

Da lunedì 17 settembre 2018 e fino a venerdì 16 novembre 2018 è aperto il bando di contributo a rimborso parziale dei titoli di viaggio annuali acquistati a favore di studenti/esse frequentanti una Scuola superiore di 2° grado e residenti in uno dei Comuni dell'Unione della Bassa Romagna e la cui famiglia abbia un'attestazione Isee (ordinario o corrente) non superiore a € 8.920,68 , in corso di validità.

La domanda va presentata su apposita modulistica (vedi allegato) e presentata allo Sportello Sociale Educativo del Comune di residenza.

Pubblicata il 15/09/2018

Aggiornato Sabato 15 settembre alle 17:23

Pubblicata il 14/09/2018

Mercoledì 12 settembre, fra le 18,30 e le 19, c’è stata la presentazione del progetto “Bassa Romagna Young: l'informazione turistica dai ragazzi per i ragazzi”, a cura del Servizio di Promozione Turistica dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. L’evento si è svolto all’Agorà (il piazzale interno al Pavaglione), dove in questi giorni è in corso la XXVII Fiera biennale. Protagoniste alcune ragazze della 5T Turistico del Compagnoni, i loro insegnanti, fra i quali la referente Carla Liverani, e alcuni esponenti istituzionali.

Pubblicata il 14/09/2018

Per l’anno scolastico 2018/2019 i docenti vengono assegnati alle classi secondo la tabella allegata che costituisce parte integrante del presente decreto.

Tabella aggiornata al mercoledì 19 settembre 14:10

Pubblicata il 12/09/2018

Progetto di accoglienza per gli alunni di tutte le classi prime del polo.

Pagine