Autorizzazione all’uso dei cookie

Cerca
Pubblicata il 06/12/2017

In questi primi mesi dell’anno scolastico, è stata completata l’installazione dell’ultima partita di Lim, circa 34 in totale, montate in ciascuna aula del Polo Tecnico Professionale di Lugo. «Adesso – dichiara visibilmente soddisfatta la dirigente, Milla Lacchini – c’è una Lavagna Interattiva Multimediale in ogni classe» e di classi, al Polo, ce ne sono ben 76, di cui 74 al diurno e 2 al serale così ripartite: 15 al Manfredi, 25 al Compagnoni, 21 allo Stoppa (alle quali bisogna aggiungere le due del corso serale) e 13 all’Itis Marconi.

Pubblicata il 05/12/2017

Digiti “Sigrid Loos” e, in mezzo secondo, compaiono 211.000 risultati che raccontano chi è questa formatrice e consulente della crescita personale, esperta di giochi cooperativi e di brain gym.

Pubblicata il 01/12/2017

Informazione per tutto il personale della scuola

Pubblicata il 01/12/2017

Il Servizio della Cooperazione Educativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, in accordo con il MIUR ed in collaborazione con l’USR per Emilia-Romagna, organizza un percorso di formazione rivolto ai docenti di Lingua e Letteratura francese e di Storia delle sezioni ESABAC (generale e tecnologico). La partecipazione è aperta anche ai docenti interessati che non insegnano in sezioni ESABAC.

Pubblicata il 01/12/2017

A vincere l’edizione 2017 del Premio Guidarello è stata la classe IV A Informatica dell’Istituto Tecnico Industriale “Nullo Baldini” di Ravenna, ma il Premio Speciale Sostenibilità di Impresa (con il contributo della Fondazione Eni Enrico Mattei) è andato alla 4 N SIA dell’Istituto di Istruzione Superiore Polo Tecnico Professionale di Lugo con un elaborato sulla Deco Industrie S.COOP.P.A.

 

 

 

 

 

Pubblicata il 01/12/2017

Una giornata vissuta a Verona, con un itinerario che ha portato i ragazzi della classe 4a F a inoltrarsi nella città attraverso il ponte sull’Adige del Castelvecchio, sulle tracce della storia della città scaligera e delle letture fatte in classe.

Pubblicata il 24/11/2017

Un intenso pomeriggio quello di sabato 18 novembre per gli studenti del Corso Serale. Nella splendida cornice del Museo di Palazzo Poggi a Bologna si è infatti svolta la prima uscita didattica della classe quarta e quinta.

Pubblicata il 22/11/2017

master gratuito organizzato dall'Università
di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale
per l'Emilia-Romagna.

Informazioni al link diretto: 

http://istruzioneer.it/2017/11/21/master-in-organizzazione-e-gestione-delle-istituzioni-scolastiche-in-contesti-multiculturali/

​Si allega ad ogni buon conto il bando​ completo. 

Pubblicata il 22/11/2017

Il progetto Accoglienza delle classi prime dello Stoppa prevedeva una visita  guidata a Pennabilli (RN) al Museo della matematica e del calcolo Mateureka lunedì 20 novembre 2017. E così in effetti è stato: un valido strumento didattico, un importante momento formativo/educativo e di socializzazione.

Pubblicata il 21/11/2017

Iniziativa contro la violenza sulle donne. Salone Estense della Rocca di Lugo, 27 novembre 2017 ore 20,30

Pubblicata il 16/11/2017

Come promesso, è arrivato il memoriale di Daniele Zoli, professore di Fisica al Polo Tecnico Professionale di Lugo. Il suo è un racconto fresco, una testimonianza diretta e accattivante di chi sa che – correndo per la prima volta la Maratona di New York – ha coronato una sogno. Ci siamo permessi di intervenire alleggerendo  un poco il testo e segnalando i piccoli “tagli” con le parentesi quadre. E poi non poteva mancare la foto del professore con la maglia dell’ITC Compagnoni indossata durante la competizione e portata in giro per la “grande mela”.

Dopo aver fatto 153 Maratone con 7 volte la 100 km del Passatore Firenze-Faenza, sono riuscito a mettere a posto le cose per andare con mia moglie a correre la maratona di New York. Ero assieme a un gruppo di Barletta (Puglia) dove ho amici molto stimati. Aereo diretto Roma-New York. Scendiamo alla “grande mela” e ci portano a Manhattan, il quartiere più ricco di New York. Emozione già alle stelle per la grande fortuna, per la visione di grattacieli, migliaia che forano il cielo. Passeggiata per Manhattan dove noto che esistono solo macchine grosse, da 3000 cc in su, quindi o hai tanti soldi o viaggi in metrò. Negozi aperti 24 ore su 24 e persone che lavorano anche di notte, molte persone. C’è tanto ordine nella città, tutti rispettano i semafori che sono o rossi o bianchi. Negozi molto cari e negozi cinesi meno cari. Per mangiare non abbiamo speso nulla perché ci facevamo dei super panini a colazione nel nostro albergo.

 

 

 

Pubblicata il 13/11/2017

Il Presidente

Roma, 26 ottobre 2017

FC/ps

Gentile Preside,

mi è gradito comunicarLe che lo studente Francesco Alberoni, segnalato per l'iniziativa "Alfieri del Lavoro" è tra i venticinque premiati al Quirinale il prossimo 30 novembre, in occasione del conferimento delle onorificenze ai venticinque Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno scorso.

 

 

 

 

 

Pubblicata il 13/11/2017

Si comincia giovedì 16 novembre con una conferenza della dott.ssa Chiara Lunardi, dirigente psicologo psicoterapeuta del servizio dipendenze patologiche di Lugo - Ausl della Romagna. L’incontro, dal titolo “Sul consumo di sostanze psicoattive fra i giovani”, è aperto anche alla cittadinanza e avrà luogo nell’aula magna del “Compagnoni-Marconi” in via Lumagni 26. Orario di inizio: ore 20,30.

Pubblicata il 10/11/2017

NeuroComScience, il laboratorio di analisi comportamentale, leader italiano nell’analisi comportamentale verbale e non verbale, ha il piacere di inviarle l’invito  al percorso di specializzazione in Analisi scientifica del comportamento non verbale, che inizierà a Bologna il 17-18 Novembre 2017. La preghiamo di divulgare l'evento al corpo docente del Vostro istituto.

Pubblicata il 07/11/2017

Gent.mo Dirigente e  Docenti,

Pubblicata il 07/11/2017

European Quality LabelPochi giorni dopo avere vinto il Quality Label Nazionale in Italia (oltre che in Polonia, Spagna e Germania) per i progetti eTwinning “SPAGERITA- A Young European Unity” e “Back to the movies!”, la Prof. Melandri ha ricevuto dall’Unitá Nazionale la seguente comunicazione:

Pubblicata il 04/11/2017

Nota prot. n. 5562 del 30 ottobre 2017

Pagine

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.